Cucina
Un banco da lavoro modulare
Orea T, l’isola visionaria, modulare e versatile «tutto in uno».
La nuova isola Orea T può essere spostata su tutta la lunghezza e consente un utilizzo dello spazio ottimale, tridimensionale e specifico per la situazione. Orea T si basa sulla disposizione flessibile di superfici standardizzate. Ciò consente innumerevoli possibili combinazioni, che creano nuovi, sorprendenti momenti in cucina.
Cucina
La cucina come officina – l’isola come banco da lavoro.
Il piano di lavoro monolitico Orea T convince sia nell’uso quotidiano orientato alla funzionalità sia quando si ricevono ospiti. Per soddisfare esigenze così diverse, la flessibilità acquista un’importanza centrale. La cucina e in particolare l’isola sono elementi chiave della vita contemporanea e richiedono un concetto intelligente: come quello di Orea T.
Cucina
Form follows function.
L’isola di Orea T deve il suo aspetto estetico a un concetto funzionale complessivo, basato sulla reinterpretazione del piano di lavoro. Dal desiderio di esprimere più fortemente la componente “tecnica” della cucina nasce un’isola radicalmente innovativa. L’intero piano di lavoro è suddiviso in diverse sezioni, che creano spazi e superfici combinabili e utilizzabili in modo tridimensionale.
Dettagli
La cosa più complessa del piano di lavoro? La sua semplicità.
Come è possibile spostare i diversi livelli in modo indipendente, ma facendo sì che si completino a vicenda?
Orea T risponde a questa domanda in primo luogo con la suddivisione in zone e funzioni. A seconda della fase di lavoro, i requisiti di spazio differiscono: il piano di cottura, ad esempio, non viene utilizzato durante la preparazione degli ingredienti e lo stesso vale per il lavandino quando si serve in tavola. Con il suo piano di lavoro modificabile individualmente, Orea T soddisfa questa esigenza e si differenzia allo stesso tempo dai prodotti standard.
Dettagli
Modulare. Ergonomica. Personalizzata.
Modulare: il piano di lavoro di Orea T si adatta alle diverse fasi di lavoro in cucina. L’area dal piano cottura al rubinetto può essere coperta completamente o parzialmente. Ad esempio, le verdure preparate possono essere trasferite direttamente dal tagliere nei contenitori gastronorm sottostanti, che possono essere spostati fino al piano di cottura. Quando non si cucina, è possibile coprire l’intero lavandino.
Ergonomica: la sezione centrale dell’isola Orea T è più bassa e supporta quindi meglio varie fasi di lavoro. Direttamente dietro il piano cottura si possono posizionare i contenitori gastronorm, per avere tutti gli ingredienti a portata di mano.
Personalizzata: le singole zone dell’isola possono essere unite individualmente dal cliente. Il piano di lavoro come elemento di design può a sua volta formare un’isola o essere integrato a piacere con altri elementi.